Skip to content Skip to footer

Diritto di Recesso

Diritto di recesso: Linee guida (FAQ)

Può capitare che, dopo aver prenotato la partecipazione ad una serata di AMAE® Paint Experience, possa sopraggiungere un imprevisto importante che fa rimandare la partecipazione. Nessun problema! Con l’obiettivo di tutelare sia le persone che prenotano, sia le persone che rimangono in attesa che si liberi un posto, sia noi professionisti che svolgeremo la serata, richiediamo come “caparra confirmatoria” soltanto 5 euro*.

Cosa succede quindi se sopraggiunge un impegno?

Vediamo le due linee guida, ovvero:

SE LA DISDETTA AVVIENE PRIMA DELLE 72 ORE DALL’ORARIO DELL’EVENTO: la caparra può essere richiesta indietro completamente oppure utilizzata per la prenotazione ad un prossimo evento a vostra scelta.

SE LA DISDETTA AVVIENE NELLE 72 ORE DALL’ORARIO DELL’EVENTO: ci dispiace ma, salvo per i casi previsti dalla legge (vedi artt 1256 ss. cc), la caparra viene trattenuta per fronteggiare parte dei costi già sostenuti.

Se volete approfondire, Vi invitiamo a leggere con attenzione:

  • o Art. 52 e seguenti del Codice del Consumo
  • o Diritto di recesso, domande frequenti FAQ dal Ministero delle imprese e del Made in Italy (MIMIT)
  • o Art 1256 ss. del Codice Civile

Salvo quanto detto fino ad ora, e certi della massima comprensione da parte del Partecipante, rimaniamo disponibili per ulteriori necessità di chiarimento al nostro indirizzo e-mail o numero di telefono.


*5 euro per le serate AMAE, 10 euro per gli eventi privati, 20 euro per gli eventi AMAE WINERY

0
Go to Top